Venezia:









 


LINKS AND GUESTBOOK

 

Licensed Tourist Guide

 


Associazione Guide Turistiche Venezia


Visite guidate per singoli o per gruppi ai maggiori monumenti e musei della città di Venezia
Itinerari nella Venezia “minore”
Escursioni guidate storico-naturalistiche in laguna.

Martino Rizzi, veneziano, è Guida Turistica professionale per la città di Venezia con abilitazione in italiano, inglese e spagnolo. Dopo la laurea a Padova (con una tesi in storia della Serenissima) e una lunga preparazione al concorso di abilitazione, ha intrapreso nel 2005 una professione creativa e stimolante che ben si combina con la passione per la storia e l’arte della sua città. E’ inoltre una delle poche guide specializzate in ambito lagunare: dall’affascinante storia delle origini alle problematiche ambientali di grande attualità.

 

  Visitando chiese, musei e palazzi di Venezia o semplicemente camminando lungo calli, campi e fondamente avrai al tuo fianco una guida pronta a rispondere alle tue domande e capace di coinvolgerti nelle trame della storia della città più straordinaria al mondo.

Viaggiare è capire ciò che l’apparenza nasconde”

Soltanto qui inoltre, con l’aiuto di una guida esperta e appassionata e diversamente dalle consuete offerte di escursioni in laguna, potrete trovare alcune proposte di itinerari di straordinaria bellezza tra isole dalla storia millenaria, barene e valli da pesca sia in Laguna Nord che in Laguna Sud. Guidetovenice (vedi link alla pagina “La Laguna”) ha selezionato per voi le migliori società di navigazione che operano sia con barche tipiche (Bragozzi) sia con imbarcazioni moderne ma intese al massimo rispetto dell’ambiente … perché qui a Venezia il tragitto è importante quanto la meta !

LA FOTO DEL MESE

Non affidarti ai soliti pacchetti turistici preconfezionati. Chiedi un consiglio o prenota direttamente la tua visita guidata tagliata a misura delle tue esigenze e interessi.

GUIDETOVENICE   MARTINO RIZZI
Cell. +39 3289485671

martino.rizzi@libero.it

ultimo aggiornamento 23 febbraio 2024